La corruzione oltre l'economia: una tavola rotonda in Facoltà
CAGLIARI, 8 maggio 2023 - La corruzione è soltanto un fatto giuridico ed economico oppure, a prescindere da questi aspetti, è un fenomeno che riguarda in maniera essenziale la vita e le relazioni tra le persone? Esiste un problema di "corruzione" nei rapporti, nella comunità, nelle persone in quanto tali? Di questo tema si discuterà venerdì 12 maggio 2023, alle 17.30, nell'aula magna della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, a Cagliari, in una tavola rotonda dal titolo: "La corruzione: solo una questione economica?".
Interverrà il prof. Gianmichele Marotta, docente di Teologia morale all'Istituto di Scienze Religiose di Capua. Modererà la tavola rotonda l'avvocato Antonello Angioni, vicepresidente della Fondazione di ricerca "Giuseppe Siotto".
L'evento, organizzato dalla Facoltà Teologica della Sardegna e dalla Fondazione "Giuseppe Siotto", con la collaborazione dell'Università degli Studi di Cagliari, vedrà gli interventi del comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Claudio Bolognese; del magistrato della Corte dei conti, dott.ssa Antonietta Bussi; del presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti per la Regione Sardegna, dott.ssa Donata Cabras; e della docente di storia della filosofia Francesca Crasta (Università degli Studi di Cagliari).
Seguirà il dibattito.