Studenti uditori
La Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna offre a tutti la possibilità di frequentare uno o più corsi a libera scelta, da semplici uditori, senza rilasciare alcun titolo legale e senza avere l’obbligo di sostenere gli esami o seguire un curricolo obbligatorio. Chiunque lo desideri, come opportunità per arricchire i propri interessi culturali e approfondire la propria formazione, è libero di assistere con una speciale formula d'iscrizione alle lezioni di tutti i corsi proposti nella Facoltà: da quelli fondamentali di teologia, filosofia o scienze bibliche, ad alcuni più specifici e caratterizzanti, come per esempio archeologia cristiana e medievale, ebraico, storia della Chiesa in Sardegna, lingua greca biblica ecc.
L’iscrizione richiede il conseguimento del Diploma di Scuola Superiore e prevede un contributo di 25 euro per ogni corso che si intende seguire. Ci si può iscrivere regolarmente prima dell’inizio di ogni semestre: entro la fine di settembre o di gennaio di ogni anno.
La modulistica per l’iscrizione è scaricabile direttamente dal sito nella sezione della segreteria "Iscrizioni e modulistica".
Per la scelta dei corsi si veda l’elenco generale degli insegnamenti impartiti nella sezione dell'offerta formativa alla voce "Insegnamenti".
I corsi si svolgono generalmente di mattina: per verificare gli orari di ciascun insegnamento si può visualizzare la pagina apposita sotto la voce "Orario corsi" nella sezione dedicata agli studenti.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria della facoltà: tel. 070.4071542 (orario di ufficio: 8,45-12,30).
Oppure scrivere all'indirizzo: segreteria@pfts.it