Nuovo Anno Accademico, i documenti per le iscrizioni
CAGLIARI, 15 agosto 2022 - Dal 1° settembre prossimo saranno aperte le nuove iscrizioni e i rinnovi di iscrizione (per studenti in corso e fuori corso) alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna per l’Anno Accademico 2022-2023. Le iscrizioni son aperte per gli studenti del ciclo di Baccalaureato, di Licenza e di Dottorato, così come per gli studenti uditori. Sia i nuovi studenti, che si immatricolano e iscrivono per la prima volta, come gli studenti che rinnovano l’iscrizione, dovranno, dal 1° settembre,
fissare un appuntamento entro il 24 settembre via mail (segreteria@pfts.it) per passare in segreteria e perfezionare l’iter.
Per i nuovi studenti (ciclo di Baccalaureato, di Licenza, di Dottorato, uditori) sarà necessario presentarsi con:
- Documento di identità valido e tesserino contenente il proprio codice fiscale.
- Lettera di presentazione da parte di una persona ecclesiastica (per i laici).
- Certificato del titolo di studio (diploma di scuola superiore) e degli eventuali altri studi teologici o universitari già compiuti che possano essere omologati dalla Facoltà Teologica.
- Tre fototessere.
- Ricevuta del pagamento della tassa ERSU, oppure dell’autocertificazione della richiesta di esonero, oppure della dichiarazione di aver presentato domanda per borsa di studio ERSU. Le modalità per il pagamento e per la richiesta di esonero verranno comunicate il 1° settembre tramite apposita news.
- Ricevuta del versamento dei contributi accademici richiesti, il cui computo verrà comunicato a seguito della mail inviata per fissare l’appuntamento in segreteria.
Per chi rinnova l’iscrizione (studenti in corso e fuori corso, studenti uditori) saranno necessari:
- Ricevuta del pagamento della tassa ERSU, oppure dell’autocertificazione della richiesta di esonero, oppure della dichiarazione di aver presentato domanda per borsa di studio ERSU. Le modalità per il pagamento e per la richiesta di esonero verranno comunicate il 1° settembre tramite apposita news.
- Ricevuta del versamento dei contributi accademici richiesti, il cui computo verrà comunicato a seguito della mail inviata per fissare l’appuntamento in segreteria.
Per altre informazioni contattare la segreteria: segreteria@pfts.it 070.4071542 a partire dal 1° settembre.