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Nuovo Anno Accademico, i documenti per le iscrizioni

CAGLIARI, 15 agosto 2022 - Dal 1° settembre prossimo saranno aperte le nuove iscrizioni e i rinnovi di iscrizione (per studenti in corso e fuori corso) alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna per l’Anno Accademico 2022-2023. Le iscrizioni son aperte per gli studenti del ciclo di Baccalaureato, di Licenza e di Dottorato, così come per gli studenti uditori. Sia i nuovi studenti, che si immatricolano e iscrivono per la prima volta, come gli studenti che rinnovano l’iscrizione, dovranno, dal 1° settembre,

fissare un appuntamento entro il 24 settembre via mail (segreteria@pfts.it) per passare in segreteria e perfezionare l’iter.

Per i nuovi studenti (ciclo di Baccalaureato, di Licenza, di Dottorato, uditori) sarà necessario presentarsi con:

  1. Documento di identità valido e tesserino contenente il proprio codice fiscale.
  2. Lettera di presentazione da parte di una persona ecclesiastica (per i laici).
  3. Certificato del titolo di studio (diploma di scuola superiore) e degli eventuali altri studi teologici o universitari già compiuti che possano essere omologati dalla Facoltà Teologica.
  4. Tre fototessere.
  5. Ricevuta del pagamento della tassa ERSU, oppure dell’autocertificazione della richiesta di esonero, oppure della dichiarazione di aver presentato domanda per borsa di studio ERSU. Le modalità per il pagamento e per la richiesta di esonero verranno comunicate il 1° settembre tramite apposita news.
  6. Ricevuta del versamento dei contributi accademici richiesti, il cui computo verrà comunicato a seguito della mail inviata per fissare l’appuntamento in segreteria.

Per chi rinnova l’iscrizione (studenti in corso e fuori corso, studenti uditori) saranno necessari:

  1. Ricevuta del pagamento della tassa ERSU, oppure dell’autocertificazione della richiesta di esonero, oppure della dichiarazione di aver presentato domanda per borsa di studio ERSU. Le modalità per il pagamento e per la richiesta di esonero verranno comunicate il 1° settembre tramite apposita news.
  2. Ricevuta del versamento dei contributi accademici richiesti, il cui computo verrà comunicato a seguito della mail inviata per fissare l’appuntamento in segreteria.

Per altre informazioni contattare la segreteria: segreteria@pfts.it 070.4071542 a partire dal 1° settembre.